A: l’accoglienza o il ricevimento
- Non esiste una 2ª prima impressione: come mi presento
- Tutto ha un inizio: le aspettative del cliente, il mio vero obiettivo
- L’iceberg: a che serve il poistivo, l’uomo di Neandertal
- Il silenzio: una risorsa da gestire
B: Case study: le difficoltà del campo, soluzioni ed approfondimenti sui principi della 1ª giornata.
- Comunicare è un arte
- Il linguaggio del corpo
- 2 orecchie e una bocca: saper ascoltare
- La gestione delle domande: saper scrivere e far vedere
C: Case study: le difficoltà del campo, soluzioni ed approfondimenti sui principi della 2ª giornata.
- L’indagine dei bisogni: il ruolo del Consulente
- Criteri di acquisto: perchè dovrebbe comprare da me
- La gestione degli ostacoli: tutto a due facce
D: Case study: le difficoltà del campo, soluzioni ed approfondimenti sui principi della 3ª giornata.
- La negoziazione: essere un consulente
- La condivisione di un progetto: accettazione
- Le regole: rispetto dei tempi e del ruolo. La responsabilità del cliente e del consulente
- La chiusura: firme, referral e post vendita

Quota formazione non è per tutti!
Ma è solo per chi vuole crescere nella propria attività con costanza, tenacia, dedizione e tanta tanta determinazione. Dovrai presentarti rispondendo ad un questionario che ci permetterà di conoscere le tue esperienze e le tue ambizioni.
Il tuo skill permetterà a Quota formazione di valutare le reali motivazioni che ti spingono a partecipare ai nostri corsi di formazione. Se ci convincerai sarai il benvenuto, ma i posti saranno limitati. Offriamo qualità e non quantità: aule fino ad un massimo di 10 partecipanti.
Verrai seguito e sostenuto con costanza, dovrai dimostrare il tuo impegno: i tuoi obiettivi saranno i nostri!